Il Teatro dei Venti organizza un Seminario di selezione per trampolieri da inserire nelle produzioni per gli spazi urbani, giovedì 22 febbraio dalle ore 9.30 presso la sede di Via San Giovanni Bosco 150 – Modena.

CHI SI CERCA
Si cercano attori trampolieri con una buona preparazione fisica, un buon livello tecnico e propensione al lavoro sul ritmo.
Competenze richieste: tecnica di calci, alzate, salti, piroette e fluidità di utilizzo dello strumento.

IL SEMINARIO
Il Seminario si svolgerà con lavoro di gruppo insieme al regista Stefano Tè e gli attori del Teatro dei Venti.
A ciascun partecipante si chiede di presentare un estratto di uno spettacolo o di un lavoro personale della durata di almeno 5 minuti.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per iscriversi inviare entro venerdì 16 febbraio una e-mail a formazione@teatrodeiventi.it
Il messaggio deve contenere: nome e cognome, data di nascita, città di provenienza, numero di telefono, brevissimo curriculum artistico, lettera motivazionale.

COSA PORTARE
– i propri trampoli;
– 2 polsiere da skate;
– abiti comodi e un paio di scarpe da ginnastica per il lavoro a terra.

GIORNO E ORARI
Giovedì 22 febbraio. Ritrovo 9.30.
Seminario ore 10.00-16.00 con pausa pranzo.

Il Seminario è gratuito.

GLI SPETTACOLI NEGLI SPAZI URBANI

Il Teatro dei Venti è una compagnia teatrale con sede a Modena, attiva dal 2005 nella creazione di spettacoli e nella realizzazione di progetti che accostano creatività e comunità in funzione di una efficace coesione sociale. Ha sviluppato una ricerca artistica nel teatro per gli spazi urbani, attraverso l’utilizzo di trampoli e scenografie mobili di grande impatto e il coinvolgimento dei cittadini, realizzando tournée in Italia e all’estero con gli spettacoli “Malaparata”, “Il Draaago”, “Pentesilea”, “Moby Dick”, quest’ultimo Premio Ubu 2019 per l’allestimento scenico e Premio Rete Critica 2019 per la progettualità/organizzazione. Nel 2022 ha partecipato alla creazione di eventi per la Cerimonia Inaugurale di Procida Capitale Italiana della Cultura 2022, all’interno della quale ha presentato lo spettacolo “Moby Dick” e ha curato i laboratori con la cittadinanza per la realizzazione di una grande Parata nel cuore dell’isola. Nel 2024 lavora alla produzione di uno spettacolo in forma di parata sul “Don Chisciotte”, progetto che si colloca nella traiettoria che condurrà alla nuova opera per gli spazi urbani, “La Misura Umana” , con diverse tappe di creazione e debutto previsto nel 2026.

Cambia lingua »