Sono aperte le selezioni per il Seminario di creazione a Palermo per il progetto “La Misura Umana”, dal 24 al 28 ottobre 2022 con esito il 29 ottobre, nell’ambito di Prima Onda Fest, rivolto ad attori, danzatori e performer professionisti. Partecipazione gratuita. Scadenza invio candidature: 15 ottobre (prorogata).

Il Seminario è aperto ad attori, danzatori, performer, interessati ad approfondire la relazione con gli spazi urbani e la comunità e sarà condotto dal regista Stefano Tè e dagli attori del Teatro dei Venti.

Lo studio intrapreso con “La Misura Umana” è un tentativo di dare risposta ad alcune domande che riguardano le comunità e gli individui che le compongono. Ogni comunità è diversa dalle altre, ognuna ha le sue caratteristiche ma far parte di una comunità determina un senso di appartenenza e una volontà comune.
È in corso una ricerca su come rialzarsi dopo un fallimento, sulla ricomposizione della comunità e della Fede in sé stessa che seguono ogni disastro. È un atto d’amore nei confronti dei luoghi e delle persone che li abitano.
È qui che nascono le domande a cui cerchiamo di dare risposta: come ci si rialza dopo un fallimento? Come si rialza una comunità?

Questo lavoro rappresenta una delle tappe di creazione della nuova opera per gli spazi urbani di grandi dimensioni del Teatro dei Venti, uno dei Cantieri creativi che porterà al debutto previsto nel 2025. Ogni tappa è occasione per conoscere potenziali componenti del cast che comporrà lo spettacolo futuro.

Modalità di partecipazione

Il Seminario è gratuito previa selezione: per candidarsi è necessario inviare il Curriculum e 2 fotografie (una a figura intera e una del volto) scrivendo a genialabart.info@gmail.com

ENTRO il 15 ottobre 2022 (prorogata).

DURATA: 5 giorni per 8 ore al giorno. Dalle ore 9 alle ore 18:00
(con un intervallo per il pranzo) È comunque richiesta flessibilità per gli orari.

COSTI: il seminario è gratuito (sarà richiesta una quota di 10 euro per assicurazione)
Grazie al lavoro di Prima Onda Fest e al contributo del Comune di Palermo.

Per informazioni

Cell: +39 3397851623
Email: genialabart.info@gmail.com

Cambia lingua »