[vc_row][vc_column][vc_column_text]Ostello di Gombola Aperto per il mese di dicembre e per le vacanze di Natale, per un soggiorno in sicurezza nel rispetto dei protocolli anti-Covid. Con il ritorno dell’Emilia-Romagna in Zona Gialla, l’Ostello Podesteria apre le porte a turisti e viaggiatori per una permanenza alla scoperta del territorio, con passeggiate nella natura e un pieno relax. Contattateci per scoprire prezzi e condizioni di permanenza. Info e prenotazioni: tel. 345 3665537; info@podesteriadigombola.it

Il borgo di Gombola, frazione di Polinago (MO), arroccato sul sito di un castello risalente al secolo XI, intorno alla all’antica Chiesa di San Michele, colpisce per il silenzio delle colline, per la suggestiva vista sulla valle e per il notturno cielo stellato. L’Ostello si trova in Via Castello di Gombola 16 (Polinago MO).[/vc_column_text][vc_media_grid grid_id=”vc_gid:1607451804725-cba26443-7f53-9″ include=”6041,6040,6043″][vc_column_text]

L’Ostello Podesteria di Gombola

Una nuova opportunità di scoperta dell’Appennino, nuove connessioni con il territorio e con le sue tipicità e un’occasione per lasciarsi coinvolgere in attività artistiche, di crescita e di scoperta della propria famiglia da un punto di vista insolito e sorprendente.
È la proposta dell’Ostello Podesteria di Gombola, struttura ricettiva gestita dal Teatro dei Venti nel suggestivo borgo dell’Appennino modenese, immersa nella quiete della Val Rossenna, nel Comune di Polinago (MO).

La struttura

L’Ostello offre un soggiorno in un edificio storico con diverse soluzioni abitative, per singoli, famiglie e gruppi, in camere dai 2 agli 8 posti, con letti singoli e a castello, due sale con camino e un’ampia area verde a disposizione degli ospiti, per accogliere viaggiatori di tutte le età.

Ogni ospite potrà trovare la soluzione ideale per un soggiorno rilassante in un luogo appartato, base per escursioni a lungo raggio, oppure per fare un’esperienza immersiva nel territorio lungo i sentieri tracciati.
Durante la permanenza avrà la possibilità di effettuare passeggiate, trekking e visite guidate lungo i percorsi naturalistici e gastronomici, visitare l’antico Mulino, l’Asineria, potrà scegliere di praticare yoga e meditazione con un maestro qualificato.

I gestori saranno felici di dare le informazioni più appropriate per organizzare un’esperienza di soggiorno unica e personalizzata, dedita al relax e all’incontro con le tipicità del territorio. Storie, persone, esperienze di un luogo dalla cultura millenaria. Da Gombola si possono raggiungere in breve tempo Modena, Bologna e molte mete artistico-culturali dell’Emilia-Romagna, importanti percorsi naturalistici e parchi.

Nei periodi di gestione ordinaria, in assenza di protocolli anti-covid, la struttura è disponibile anche per ospitare gruppi organizzati e per ideare eventi e progetti culturali personalizzati. Attrezzato con una cucina professionale, l’Ostello può offrire a richiesta servizio di pensione completa comprensivo di colazione, pranzo e cena (opzione disponibile solo per gruppi).

Il progetto del Teatro dei Venti a Gombola

L’Ostello Podesteria di Gombola è inserito nell’ideazione di un centro artistico-culturale aperto alla ricerca e alla riflessione, alle sperimentazioni e alla produzione artistica. Un luogo di residenza per artisti, studiosi e pubblico. Uno spazio dedicato al pensiero, all’azione, alla sperimentazione e all’analisi di nuove traiettorie culturali. Una spinta dettata dalla necessità di tornare a prendersi cura dell’arte attraverso un indugiare contemplativo. Nel tempo del godimento immediato riproporre il valore dell’esperienza. Nel tempo dell’accelerazione ritornare alle radici, ai legami necessari.

Il “Progetto Gombola”, mette in relazione spazi diversi, quali l’Ostello Podesteria, l’antica Chiesa Parrocchiale di San Michele, luogo disponibile per la fruizione di spettacoli, workshop e incontri, e tutta la rete di sentieri riscoperti, che ripristinati, nominati e tracciati sulle mappe, fruibili on line scaricando i file gpx.[/vc_column_text][vc_media_grid grid_id=”vc_gid:1607451804726-f037f14e-0d6f-1″ include=”5654,5664,5663″][vc_media_grid grid_id=”vc_gid:1607451804727-97beaf20-b867-7″ include=”5681,5659,5682″][vc_raw_html]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[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row]

Cambia lingua »