L‘Ostello Podesteria di Gombola sorge in un suggestivo borgo medievale dell’Appennino modenese, immerso nella quiete della Val Rossenna, nel Comune di Polinago (MO).
La struttura offre un soggiorno in un edificio storico con diverse soluzioni abitative, per singoli, famiglie e gruppi, in camere dai 2 agli 8 posti, con letti singoli e a castello, due sale con camino e un’ampia area verde a disposizione degli ospiti, per accogliere viaggiatori di tutte le età.
Arroccato sul sito di un castello risalente al secolo XI, il borgo di Gombola, raccolto intorno alla Chiesa di San Michele, colpisce per il silenzio delle colline, per la suggestiva vista sulla valle e per il notturno cielo stellato.
Ogni ospite potrà trovare la soluzione ideale per un soggiorno rilassante in un luogo appartato, base per escursioni a lungo raggio, oppure per fare un’esperienza immersiva nel territorio.
Durante la permanenza avrà la possibilità di effettuare passeggiate, trekking e visite guidate lungo i percorsi naturalistici e gastronomici, visitare l’antico Mulino, l’Asineria, potrà scegliere di praticare yoga e meditazione con un maestro qualificato e assistere a performance sulla storia del territorio.
Saremo felici di dare le informazioni più appropriate per organizzare un’esperienza di soggiorno unica e personalizzata, dedita al relax e all’incontro con le tipicità del territorio. Storie, persone, esperienze di un luogo dalla cultura millenaria. Da Gombola si possono raggiungere in breve tempo Modena, Bologna e molte mete artistico-culturali dell’Emilia-Romagna, importanti percorsi naturalistici e parchi.
La struttura è disponibile anche per ospitare gruppi organizzati e per ideare eventi e progetti culturali personalizzati. L’Ostello è attrezzato con una cucina professionale e può offrire a richiesta servizio di pensione completa comprensivo di colazione, pranzo e cena (opzione disponibile solo per gruppi).