Trasparenze

[vc_row][vc_column width=”1/4″ css=”.vc_custom_1450795673030{margin-top: 20px !important;}”][vc_cta h2=”Trasparenze Festival 2022″]25 / 31 luglio

Gombola (Polinago, MO)

[/vc_cta][vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=SrjxCcUV348″ title=”Guarda il videotalk”][/vc_column][vc_column width=”3/4″][vc_column_text]Trasparenze è il progetto nato nel 2012 per la promozione del teatro contemporaneo e la nuova creatività attraverso l’organizzazione di un Festival e di una serie di Residenze. Dal 2015 è entrato nel Carcere di Modena e dal 2018 nel Carcere di Castelfranco Emilia con spettacoli e attività che coinvolgono detenuti e pubblico esterno. Il Festival è un progetto in movimento, che rende possibile l’incontro tra artisti, operatori e un pubblico eterogeneo, un Laboratorio attivo di partecipazione e interazione sociale.

L’edizione 2020 è ideata dal Teatro dei Venti e organizzata con ATER – Circuito Regionale Multidisciplinare con il contributo del Comune di Modena, della Fondazione di Modena, e con il patrocinio del Comune di Polinago, con un programma adattato alle condizioni dall’emergenza Covid-19. Ripartiamo dall’Appennino modenese per agire come oro tra le crepe e riannodare i fili interrotti del nostro progetto artistico.

[/vc_column_text][vc_media_grid element_width=”6″ grid_id=”vc_gid:1656919340910-41251a2f-1f79-9″ include=”5073,3218″][el_head dynamic_title=”La Konsulta”][vc_column_text]Altro obiettivo fondamentale di Trasparenze è stato da sempre la formazione del pubblico intrecciato all’utilizzo dei nuovi media. Per questo è nata la Konsulta gruppo di giovani dai 16 ai 30 anni, che affianca la Direzione Artistica nella scelta degli spettacoli da ospitare in cartellone.

Contaminazione di luoghi e di pubblico, elaborazione di nuovi processi creativi e nuove forme di interazione stanno alla base di un progetto di ampio respiro che guarda al contemporaneo cercando di non perdere di vista il popolare.[/vc_column_text][el_head dynamic_title=”Il Bando”][vc_column_text]Strumento fondamentale per la realizzazione di Trasparenze è il bando pubblico rivolto ad artisti, compagnie e creativi professionisti, con la finalità di fare emergere l’eccezionale produttività nazionale e i linguaggi della scena teatrale indipendente, in corrispondenza con le varietà dei nuovi spazi.[/vc_column_text][vc_btn title=”Il sito di Trasparenze” color=”primary” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.trasparenzefestival.it||target:%20_blank”][vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=CxmnGitfeDQ” title=”Video-sintesi 2019″][vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=RzeIA2V8Bpo” title=”Video-sintesi 2018″][vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=Yv_FB72uu8I&t=50s”][/vc_column][/vc_row]

Cambia lingua »