[vc_row][vc_column][vc_column_text]Sabato 26 giugno, con ritrovo alle ore 5.00 presso la nostra sede di Via San Giovanni Bosco a Modena e partenza alle 5.30, avrà luogo la Camminata Utopica, il primo evento aperto e all’aperto per la cittadinanza utopica, un’azione poetica collettiva che costruiremo insieme.
È il naturale proseguimento della cura quotidiana delle relazioni e del presidio che abbiamo assicurato nei mesi scorsi. Un modo consapevole per tornare agli eventi dal vivo e alla bellezza condivisa dello stare insieme.

Info

Quando: Sabato 26 giugno
Ritrovo: ore 5.00 in Via San Giovanni Bosco 150, Modena
Partenza: ore 5.30
Durata: 1 ora e 30 circa
Il percorso parte da Via San Giovanni Bosco 150 e arriva in Piazza Grande.
Portate un nastro (o un filo) della lunghezza di circa 1 metro mezzo e una tazza.

COSA FAREMO

Sarà una camminata, un flash mob aperto a tutti, a persone di tutte le età, singoli, gruppi organizzati, famiglie con bambini, per una partecipazione trasversale. Camminare insieme all’alba di un nuovo giorno, riappropriarsi della città e inaugurare con un atto poetico una cittadinanza utopica.

INVITATE

Invitate anche voi amici, conoscenti, persone che vogliono fare un’esperienza di cittadinanza attiva attraverso il teatro e le arti, in una dimensione collettiva.

PRENOTAZIONI

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria, mandando un messaggio whatsapp al 389 7993351
o scrivendo a abitare.utopie@gmail.com

ABITARE UTOPIE

Questo evento fa parte del progetto Abitare Utopie, prototipo di creazione artistica con la comunità, realizzato con il contributo della Fondazione di Modena e il patrocinio del Comune di Modena.

Chi sono gli abitanti utopici

“Con gli Abitanti Utopici raccogliamo un bisogno di partecipazione che è emerso nell’ultimo anno, soprattutto durante Trasparenze Festival 2020 – dice Stefano Tè, direttore artistico del Teatro dei Venti. Vogliamo creare insieme una cittadinanza, uno spazio utopico di appartenenza e di relazione, per prenderci cura dei progetti e dei luoghi. Ci stiamo chiedendo ‘chi è l’Abitante Utopico?’ e la risposta sta arrivando grazie alle tante persone che già rispondono alla nostra Chiamata. Sappiamo che non è un semplice volontario, o un semplice appassionato di teatro, sappiamo che abbraccia l’azione insieme alla riflessione, l’ascolto e l’interesse per il mondo circostante. Lo capiremo ancora meglio con la pratica. Iniziamo con un rito di inaugurazione collettiva. Saranno tante le occasioni per esercitare questa cittadinanza e questa forma di partecipazione, nei prossimi mesi. Tra queste ci sarà Trasparenze Festival, evento manifesto che si terrà dal 27 luglio all’8 agosto a Modena, Castelfranco Emilia e Gombola, in Appennino.”

#AbitareUtopie
#StayTuned[/vc_column_text][vc_raw_html]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[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row]

Cambia lingua »