
Residenza Moby Dick e retrospettiva a Travo (PC)
Il lavoro su Moby Dick, il nostro nuovo spettacolo di strada ispirato al romanzo omonimo di Herman Melville, continua con una residenza artistica dal 4 al 10 agosto nel borgo di Travo, in provincia di Piacenza, nell’ambito della prima edizione del Cant’ieri Festival.
Il 4 agosto inizieranno le prove con il cast dello spettacolo e partiranno due Seminari, il primo con attori, danzatori e artisti di strada, e il secondo con bambini e ragazzi di Travo. Entrambi esploreranno le ambientazioni del romanzo di Melville per arrivare a un esito, “Primi tratti su costa – studio su Moby Dick”, che andrà in scena il 10 agosto alle ore 19.30 presso il Villaggio Neolitico.
Dal 4 al 12 agosto nell'ambito del Cant'ieri Festival
La nostra residenza a Travo si estenderà fino al 12 agosto e sarà un’occasione per vedere, una sera dopo l’altra, tutti i nostri spettacoli di strada in repertorio: “Pentesilea” (9 agosto ore 19.30), “Il Draaago” (11 agosto ore 22.30) e “Simurgh” (12 agosto ore 22.30).
Si tratta di una retrospettiva che ci permetterà di riflettere sul nostro lavoro di Teatro di Strada, sull’evoluzione del linguaggio e sulla contaminazione tra questo e le nostre attività socio-culturali.
Info e biglietteria sul sito di Archeotravo.
Post Comments 0