[vc_row][vc_column][el_head dynamic_title=”Sabato 18 febbraio ore 19.00 “][vc_column_text]Un evento conviviale per raccontare e condividere il viaggio di studio teatrale che quattro attori del Teatro dei Venti hanno appena concluso nel Sud dell’India, e la ricerca artistica di Mario Barzaghi, sull’arte dell’attore tra Oriente e Occidente.

Nel corso della serata saranno degustati piatti della tradizione indiana.

Oksana Casolari, Francesca Figini, Davide Filippi e Antonio Santangelo sono stati ospiti della Scuola del Maestro Sankar Lal Sivasankaran Nair, fondatore di Studio Kalari, per proseguire e approfondire la pratica del Kalaripayattu, antica arte marziale che da qualche hanno è stata scelta come base dell’allenamento del gruppo. Il lavoro di formazione della compagnia Teatro dei Venti è sviluppato nell’ambito del progetto Urban Theatre Experience, finanziato da Funder 35 – fondo per l’impresa culturale giovanile, e tende a una riflessione e a un’elaborazione delle pratiche teatrali in spazi urbani.

Il Maestro Sankar Lal Sivasankaran Nair, originario di Thiruvananthapuram (Kerala, India), ha studiato Kalarippayattu dal 1994 principalmente con Tirupuram C. Madhavan (Anjaneya Kalari Sangham), Jayachandran Nair (Kerala Scuola di Arti Marziali), così come Thankapan Assan e Ajith Kumar (Maruthi Kalari Marma Chikilsa Sangham e Ayurveda), e attualmente con Raja Gopalan Assan. Inoltre si è qualificato con il diploma di massaggiatore ayurvedico e ha lavorato come terapista specializzato presso diverse strutture ospedaliere specializzate.
Negli anni 2005-2008, ha lavorato con il gruppo di teatro indiano Milon Mela, guidando numerosi workshop ed esibendosi in festival in India e in Europa. Dal 2008 vive a Wroclaw, in Polonia. Insegna lo stile del sud di Kalarippayattu e svolge allenamenti regolari a Wroclaw e workshop in Polonia e all’estero, Finlandia, Francia, Germania, Italia. Allo stesso tempo ha continuato la pratica dei massaggi ayurvedici. È co-fondatore del centro Studio Kalari, con sede a Wroclaw presso il Grotowski Institute.
[/vc_column_text][el_head dynamic_title=”prenotazione obbligatoria”][vc_column_text]Evento realizzato con il contributo del Quartiere 2 Comune di Modena in collaborazione con Banca del Tempo Modena e Associazione Amici del Libro. Il buffet è servito da Fusorari Cibi & Viaggi

[/vc_column_text][vc_cta h2=”Info e prenotazioni”]info@teatrodeiventi.it Tel. 059 7114312389 7993351

L’evento si svolgerà presso il Teatro dei Segni
accanto alla nostra sede in Via San Giovanni Bosco, 150 – Modena
[/vc_cta][vc_raw_html]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[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row]

Cambia lingua »