[vc_row][vc_column][vc_column_text]Proseguono le prove e l’allestimento di Moby Dick, il nostro nuovo spettacolo di strada ispirato al romanzo omonimo di Herman Melville, che debutterà nell’estate del 2018.
Dopo il primo approdo aperto al pubblico del 30 giugno a Fossano (CN) nell’ambito del Festival Mirabilia, il progetto proseguirà dal 4 al 10 agosto con un Seminario aperto ad attori, musicisti, danzatori, performer e artisti di strada. Una vera e propria residenza artistica presso il Parco Archeologico Villaggio Neolitico di Travo (PC) nell’ambito della prima edizioni di Cant’ieri Festival.
Il seminario è finalizzato alla realizzazione di un esito spettacolare il 10 agosto all’interno del Festival, un evento al quale parteciperanno gli attori del Teatro dei Venti, gli artisti coinvolti nel progetto Moby Dick e un gruppo di bambini del paese. Una grande Comunità provvisoria impegnata nella creazione teatrale, come già avvenuto in diversi nostri progetti residenziali.

Modalità di lavoro
Seguendo la peculiare poetica della compagnia, anche la nuova produzione vuole fondere le tecniche appariscenti del teatro di strada e quelle più classiche e introspettive del teatro comunemente inteso. Per questo saranno approfondite le peculiari modalità di messa in scena che la compagnia ha sviluppato nel corso della sua decennale attività con gli spettacoli “Malaparata”, “Il Draaago”, “Simurgh” e “Pentesilea”.
Il lavoro sul ritmo, sulla segmentazione, sulla memorizzazione di strutture coreografiche, si alterneranno alla lettura e riscrittura del testo e all’ideazione della messa in scena finale.

IMPORTANTE
Ai partecipanti si richiede la lettura del romanzo “Moby Dick” di Hermann Melville.
[/vc_column_text][el_head dynamic_title=”Dal 4 al 10 agosto nell’ambito del Cant’ieri Festival”][vc_column_text]Giorni e orari:
dal 4 all’ 8 agosto dalle 15.00 alle 19.00
9 agosto dalle 10.00 alle 17.00
10 agosto dalle 10.00 fino alla messa in scena finale

Costo: 100 euro per l’intero periodo del seminario-spettacolo. Sono richiesti inoltre 50 euro per l’iscrizione al Festival Cant’Ieri, che permetterà l’accesso a tutti gli eventi programmati.

Modalità di iscrizione:
Per essere ammessi al seminario occorre inviare il proprio CV artistico entro il 18 luglio all’indirizzo e-mail cantierifestival@gmail.com
I selezionati dovranno confermare l’iscrizione entro il 24 luglio versando un acconto di 50 euro tramite bonifico al codice IBAN che verrà comunicato via mail.
Il saldo potrà essere effettuato all’inizio del Seminario.

Max 10 partecipanti
[/vc_column_text][vc_raw_html]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[/vc_raw_html][vc_column_text]Info sul progetto Moby Dick

Nei mesi scorsi abbiamo iniziato lo studio per una nuova produzione di Teatro di Strada e per questo abbiamo avviato una serie di seminari di selezione finalizzati al completamento del cast artistico e più in generale a una riflessione articolata sulle tematiche e sulle modalità della messa in scena. Il testo di riferimento del lavoro è il romanzo “Moby Dick o La balena” di Hermann Melville e a partire da questo elemento si stanno sviluppando le diverse tappe di lavoro per la costruzione dello spettacolo. 
Nel nuovo spettacolo su “Moby Dick” la Nave/Balena Bianca si paleserà davanti agli spettatori in una progressiva costruzione magica. Attori, musicisti e pubblico, avranno dato così vita ad un grande costruzione che li porterà verso un “ignoto” che pone e propone domande e stupore.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Cambia lingua »