[vc_row][vc_column css=”.vc_custom_1480607112780{margin-bottom: -20px !important;}”][el_head dynamic_title=”Una storia dell’Europa attraverso le migrazioni interne”][vc_column_text]Domenica 4 e lunedì 5 dicembre ospitiamo i rappresentanti di CEEC Artemis, associazione rumena nostra partner nell’ambito del progetto FAIDRA, per un primo incontro di scambio operativo a Modena.

[Nella foto un momento della conferenza stampa di presentazione del progetto ad Atene lo scorso mese di Ottobre]

FAIDRA, acronimo di Family Separation through Immigration: Dramatising Anecdotal European History, intende sviluppare ulteriormente il genere del teatro di documentazione con l’obiettivo finale di creare uno spettacolo sulla storia dell’Europa attraverso le migrazioni interne, un prodotto artistico multiculturale che possa circuitare ed essere condiviso dal pubblico europeo e da target group diversificati.

FAIDRA è realizzato grazie al sostegno del programma Europa Creativa – Cooperation projects, con capofila KENTRO SPOUDON LAIKOU THEATROU – CENTREDU (GR) e ha come partner PRISMA Centre for Development Studies (GR), Teater SAGOHUSET (SE), PRO RODOPI Foundation (BG), DOBRA WOLA Foundation (PL), CEEC ARTEMIS (RO), Teatro dei Venti (IT).

Il progetto si svolgerà nel corso del biennio 2016-2018, in diverse fasi che prevedono la documentazione, la realizzazione di interviste, workshop, prove e uno scambio costante tra i partner, con incontri periodici nei diversi Paesi. FAIDRA prende in esame le storie personali di famiglie europee che hanno vissuto l’emigrazione in diversi periodi della storia recente del loro Paese, queste storie diventeranno il materiale di una performance che sarà realizzata dalla collaborazione tra i partner.

www.faidraproject.eu[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][services_media photo=”3647″ link=”https://ec.europa.eu/programmes/creative-europe/”][/services_media][/vc_column][vc_column width=”1/3″][services_media photo=”3645″][/services_media][/vc_column][vc_column width=”1/3″][services_media photo=”3648″][/services_media][/vc_column][/vc_row]

Cambia lingua »