Sono in partenza i Workshop sui Trampoli 2022-2023, con tre appuntamenti dedicati all’utilizzo teatrale dello strumento: 19-20 novembre 2022; 11-12 febbraio 2023; 4-5 marzo 2023.

I trampoli obbligano ad un inevitabile cambio di prospettive, a ricalibrare le distanze e il centro del proprio corpo e del proprio equilibrio, scuotono le certezze, pongono di fronte ai propri limiti l’attore, scardinano le consapevolezze acquisite.
Rappresentano per questo un esercizio molto interessante di continuo riadattamento.
Il percorso è impostato sull’acquisizione graduale di una tecnica sempre più complessa e raffinata con l’obiettivo principale di utilizzare questo attrezzo come palcoscenico mobile.
Gli allievi saranno guidati attraverso una formazione che mette al centro l’attore e i trampoli a servizio della creazione.
Dai primi passi alla costruzione di una routine di allenamento, dalla ricerca dell’equilibrio alla realizzazione di sequenze di movimenti e coreografie.

ORARI E PARTECIPAZIONE

Nelle giornate di workshop si lavorerà dalle ore 9.00 alle ore 14.00

Con gli esperti si lavorerà sul consolidamento della tecnica: calci, alzate, salti, piroette, lavoro di coppia, piccoli elementi d’acrobatica e ritmica; coreografie complesse; studio ritmico del trampolo; acrobatica di coppia; sulla fluidità di utilizzo nel quadro di un approccio teatrale, a servizio di una possibile messa in scena. Questi step dipendono dall’esperienza e dalla sicurezza degli iscritti rispetto all’utilizzo dello strumento.

Per i principianti il percorso prevede il lavoro su equilibrio, la relazione con il ritmo fino alla costruzione di una routine di allenamento e di brevi coreografie. I Workshop di quest’anno sono rivolti a persone che sono già salite sui trampoli e possiedono i propri strumenti. Agli interessati chiediamo di contattarci per valutare insieme il percorso di avvicinamento allo strumento e l’eventuale iscrizione.

DA PORTARE

Gli iscritti dovranno portare:
– trampoli
– 2 polsiere da skate
– abiti comodi e un paio di scarpe da ginnastica per il lavoro a terra.[/vc_column_text][vc_cta h2=”INFO E ISCRIZIONI”]

COSTO

100 € per ciascun fine settimana.
Sono previsti sconti per chi partecipa a più appuntamenti.

CONFERMA ISCRIZIONI entro una settimana prima dell’inizio del Workshop.

Per confermare la propria iscrizione bisognerà versare la quota di 100€ tramite BONIFICO BANCARIO sul conto intestato a Teatro dei Venti aps: Banca Intesa Sanpaolo – AG MILANO IBAN IT85F0306909606100000134098

Per partecipare al Workshop occorre la Tessera ARCI 2023, che è possibile fare al momento dell’iscrizione.

CONTATTI

Teatro dei Venti
Via San Giovanni Bosco 150 – Modena
corsi@teatrodeiventi.it
Tel. 059 7114312 – 389 7993351

Cambia lingua »