Teatro dei Venti - MODENA

Follow Us on

3 SETTEMBRE MOBY DICK CUNEO

3 SETTEMBRE MOBY DICK CUNEO

Sabato 3 settembre il “Moby Dick” torna in Italia, a Cuneo in Piazza Galimberti ore 20.03, all’ultimo raggio di sole, nell’ambito di Mirabilia, festival multidisciplinare di circo, danza e teatro giunto alla sua XVI edizione. Continua così la nostra tournée estiva in Italia e all’estero.

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA SU APP.
Scaricala qui: https://www.standapp.cloud/standapp/

 

Regia e ideazione generale Stefano Tè; scenografia Dino Serra; progettazione e costruzione Dino Serra e Massimo Zanelli. Adattamento drammaturgico Giulio Sonno; consulenza alla regia Mario Barzaghi. Musiche composte da Luca Cacciatore, Igino L. Caselgrandi e Domenico Pizzulo ed eseguite dal vivo da Alex Ascione (sax), Matteo Pontegavelli (chitarra e synth), Igino L. Caselgrandi (batteria e percussioni); costumi a cura di Teatro dei Venti e Beatrice Pizzardo; disegno luci Alessandro Pasqualini; tecnico audio Luigi Pascale.
Assistente alla regia Danilo Faiulo. Tour manager Daphne Pasini.

Attori Alessio Boni, Oxana Casolari, Marco Cupellari, Federico Faggioni, Francesca Figini, Davide Filippi, Mara Lambriola, Hannes Langanky, Giovanni Maia, Iona Petmezakis, Irene Raccanelli, Lorenzo Rossi, Amalia Ruocco, Antonio Santangelo, Cesare Trebeschi, Davide Tubertini. Laboratori con la comunità a cura del Teatro dei Venti, organizzati in collaborazione con la Compagnia del Melarancio.

Una produzione Teatro dei Venti, co-prodotta da Klaipeda Sea Festival (Lituania), realizzata con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Modena, della Fondazione di Modena, con il contributo del Comune di Dolo (VE) in collaborazione con l’Associazione Echidna.

 

IL FESTIVAL

Il Mirabilia International Circus e Performing Arts Festival arriva quest’anno prende il titolo Strange Beasts from Outer Space (strane bestie dallo spazio profondo).

Il Festival, organizzato dall’associazione IdeAgorà e diretto da Fabrizio Gavosto, si svolge dal 31 agosto al 4 settembre e sarà preceduto anche quest’anno da appuntamenti “On the road” con una prima tappa ad Alba dal 5 al 7 agosto, a seguire Busca dal 25 al 28 agosto e una data conclusiva a Savigliano il 10 settembre.

Mirabilia, il Festival multidisciplinare di circo, danza e teatro, non si è mai fermato negli ultimi due anni di emergenza sanitaria. Adesso è tempo di “Strange Beasts from Outer Space” per un’edizione di Mirabilia che parla di noi, dell’uomo, attraverso il suo rapporto con la natura, con il selvaggio. Come fece Hermann Melville con il suo Moby Dick. Per l’edizione 2022 Mirabilia presenta un cartellone di grandissimi eventi, a cui si affiancano veri e propri percorsi di scoperta delle aree più innovative delle performing arts in cui generi e stili si destrutturano per ricomporsi in forme nuove e talvolta ancora da esplorare.

Il pubblico potrà così scoprire le grandi Compagnie europee, per poi passare ai teatri, cortili, giardini e chapiteaux, soffermarsi sugli spettacoli di teatro di strada e confrontarsi con linguaggi diversi e talvolta più intimi.

Per informazioni:
info@festivalmirabilia.it

Posted by Teatro dei Venti / Posted on 04 Ago
  • Cuneo, Mirabilia Festival, Moby Dick, SummerTour 2022
  • Post Comments 0