Teatro dei Venti - MODENA

Follow Us on

Favole alla Radio dal 27 dicembre al 7 gennaio

Favole alla Radio dal 27 dicembre al 7 gennaio

Dal 27 dicembre al 7 gennaio vanno in onda le “Favole alla Radio”, lette dagli ospiti della Casa Residenza per Anziani San Giovanni Bosco di Modena, per bambini di ogni età. Le Favole si possono ascoltare tutti i giorni alle ore 20.00 sul sito di Cosmic Fringe Radio, la web-radio di Artisti in Piazza – Pennabilli Festival. Il giorno 1 gennaio l’appuntamento è anticipato alle ore 19.50.
“Favole alla Radio” è un’iniziativa di Abitare Utopie, il progetto del Teatro dei Venti realizzato con il sostegno della Fondazione di Modena, che accosta creatività e comunità per un’efficace coesione sociale.

Quattro storie tratte da “Favole al telefono” di Gianni Rodari, ogni sera un racconto per accendere la fantasia. Si inizia il 27 dicembre con “Storia Universale”, il 28 dicembre “Il semaforo Blu”, il 29 dicembre “A sbagliare le storie”, il 30 dicembre “Giacomo di cristallo”. Le storie andranno in replica a rotazione fino al 7 gennaio.
Il programma è ideato da Oxana Casolari e Cesare Trebeschi, con il montaggio audio di Danilo Faiulo. Leggono per noi: Rosanna, Armentina, Franca, Rosaria, Bruna, Piergiorgio, Tiziana, Angiolina, Luciana, Lucia, Giuseppina, Luciana, Angiolina, Maria, Fermo, Anna Paola, Dina, Quinto.

Le Favole nascono come esito del percorso creativo che il Teatro dei Venti cura all’interno della struttura per anziani gestita dalla Fondazione Pia Casa S. Anna e S. Luigia. Quella con la CRA è collaborazione pluriennale che negli anni ha portato alla realizzazione di attività settimanali, un percorso che continuerà anche nel 2023 con nuovi appuntamenti.

COSMIC FRINGE RADIO

Cosmic Fringe Radio è una webradio no profit di comunità e senza pubblicità, che vuole promuovere la musica e la cultura di confine. CFR è nata grazie all’esperienza maturata in oltre 25 anni di festival ed eventi frequentati e organizzati a Pennabilli, in Valmarecchia, provincia di Rimini, e in giro per il mondo dall’Associazione Culturale Ultimo Punto e sopratutto grazie alla fervente comunità che si muove intorno ai festival Artisti in Piazza e Pennabilli Django Festival, con la direzione di Enrico Partisani. La Radio ha collaborato con il Teatro dei Venti per il progetto “Odissea Radio”, il radiodramma tratto dall’Odissea con le voci degli attori delle carceri di Modena e Castelfranco Emilia, e per “Pionieri dell’Invisibile”, la trasmissione ideata da Stefano Tè, con interviste ad artisti e protagonisti, conosciuti e sconosciuti, del panorama culturale.

Posted by Teatro dei Venti / Posted on 26 Dic
  • Post Comments 0