Teatro dei Venti - MODENA

Follow Us on

Prossimi appuntamenti settembre-ottobre

Prossimi appuntamenti settembre-ottobre

L’Open Day del nostro Centro di Formazione Teatrale, mercoledì 21 settembre è stato solo il primo degli appuntamenti autunnali del Teatro dei Venti. Nelle prossime settimane riprenderanno i percorsi teatrali permanenti nelle Carceri di Modena e Castelfranco Emilia e le attività del Gruppo l’Albatro – progetto teatro e Salute Mentale, e con i nostri progetti saremo a Parma, Castiglione dei Pepoli (BO), Palermo.

Il 30 settembre torna Sognalib(e)ro, il premio letterario che mira a promuovere la lettura e la scrittura nelle Carceri italiane, con la premiazione della IV edizione alle ore 18.00 presso il carcere Sant’Anna di Modena solo per pubblico autorizzato. Evento organizzato da Teatro dei Venti e dalla Casa Circondariale Sant’Anna di Modena, progetto ideato da Bruno Ventavoli, responsabile di Tuttolibri – La Stampa e promosso dal Comune di Modena in collaborazione con il Ministero della Giustizia – Dipartimento Amministrazione Penitenziaria, con il sostegno di BPER Banca, con la partecipazione di 16 Istituti Penitenziari Italiani.

Il 4 ottobre alle 20.30 il Gruppo L’Albatro sarà a Parma ospite di Lenz Teatro (Via Pasubio 3/e), con lo spettacolo “Quel che resta”, all’interno della circuitazione del progetto Teatro e Salute Mentale in collaborazione con ATER Fondazione.
Info e prenotazioni: tel. 0521 270141; 335 6096220; info@lenzfondazione.it

Dal 7 al 9 ottobre saremo in residenza artistica con il progetto “La Misura Umana” a Castiglione dei Pepoli, nell’Appennino bolognese, ospiti dell’Associazione SassiScritti, all’interno di “Verso un altro mondo 2022”.

Dal 12 ottobre riprenderà l’attività in collaborazione con Arci Modena presso la Ludoteca Strapapera per una serie di appuntamenti per bambini e ragazzi nel corso dell’anno.

Il 12 ottobre alle 21.00 Lenz Fondazione sarà ospite al Teatro dei Segni con lo spettacolo “Hamlet Solo”, all’interno della circuitazione del progetto Teatro e Salute Mentale in collaborazione con ATER Fondazione.
Info e prenotazioni: 345 6018277; biglieteria@trasparenzefestival.it

Il 15 ottobre alle 21.00 presso il Teatro dei Segni andrà in scena lo spettacolo “Quel che resta” del Gruppo L’Albatro nell’ambito di Màt – Settimana della Salute Mentale, con il patrocinio del Comune di Modena.
Info e prenotazioni: 345 6018277; biglieteria@trasparenzefestival.it

Dal 24 al 29 ottobre saremo in residenza artistica a Palermo con il progetto “La Misura Umana” all’interno del Prima Onda Fest, organizzato dall’associazione Genìa Labart.

Calendario in aggiornamento.

Posted by Teatro dei Venti / Posted on 12 Set
  • residenza artistica, Sognalibero, Teatro Carcere, Teatro e Salute Mentale
  • Post Comments 0