Teatro dei Venti - MODENA

Follow Us on

Seminario di creazione a Pennabilli

Seminario di creazione a Pennabilli

Sono aperte le iscrizioni per il Seminario di creazione che terremo a Pennabilli (RN), dal 9 al 15 agosto, con esito finale all’interno di Artisti in Piazza – Pennabilli Festival.

Per attori, danzatori, cantanti, performer, musicisti, e artisti interessati ad approfondire la relazione con gli spazi urbani.

Secondo studio per la creazione della nuova produzione per gli spazi urbani di grandi dimensioni: Il Figliol Prodigo (debutto previsto 2024).
Il Teatro dei Venti con un nuovo Seminario e il progetto Cantiere Ritmico intende approfondire la propria ricerca per la creazione della nuova produzione di teatro negli spazi urbani “Il Figliol Prodigo”, indagando più a fondo gli aspetti della coralità e della partecipazione attiva del pubblico.
A partire dall’esperienza fatta lo scorso anno che ha coinvolto un totale di 35 artisti di diverse provenienze e discipline, con un esito aperto al pubblico ospitato a Pennabilli (RN) nell’ambito di Artisti in Piazza, il Teatro dei Venti propone una nuova tappa del progetto di avvicinamento allo spettacolo.

A CHI è RIVOLTO

La nuova tappa di creazione si apre nuovamente ad attori, danzatori, musicisti, artisti che desiderano partecipare a questo esperimento approfondendo la ricerca sulla coralità e la musicalità che l’opera richiede.
Ai partecipanti chiediamo di presentarsi al seminario, qualora ne fossero in possesso, con strumenti e attrezzi in grado di caratterizzare la propria proposta artistica (trampoli, attrezzi di giocoleria, strumenti musicali, ecc. dei quali si richiede buona padronanza).

• Si richiede massima disponibilità di orari e flessibilità a modificare ed ampliare le ore di lavoro in base alle necessità artistiche.

• Si raccomanda equipaggiamento adeguato a lavorare all’aperto sotto il sole.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Seminario gratuito previa selezione.
Per partecipare occorre inviare il proprio curriculum artistico entro il 31 luglio all’indirizzo e-mail formazione@teatrodeiventi.it

• Costi di vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.

Per info sull’ospitalità scrivere a workshops@artistiinpiazza.com
per ricevere la lista di strutture convenzionate, luoghi di ospitalità e istruzioni sulla partecipazione.

Posted by Teatro dei Venti / Posted on 16 Lug
  • Artisti in Piazza, Il Figliol Prodigo, Pennabilli, Seminario
  • Post Comments 0