Teatro dei Venti - MODENA

Follow Us on

Workshop residenziale a Gombola 22-23-24 ottobre

Il Teatro dei Venti riprende il lavoro sul progetto “Padri e Figli” con uno straordinario momento di creazione
e un Workshop residenziale a Gombola (Appennino Modenese) il 22-23-24 ottobre, per artisti, studenti e operatori sociali.

Scadenza invio domande di partecipazione: giovedì 15 ottobre.
Prima tappa: 22-23-24 ottobre 2020.
Seconda tappa: 18-19-20 dicembre 2020.

DESTINATARI
Attori e allievi attori, registi, formatori teatrali e in genere artisti che intendano approfondire
la conoscenza del lavoro teatrale in ambito sociale, educatori, volontari, assistenti sociali,
psicologi e altre figure professionali che operano nell’area socio-educativa.

Info, costi e modalità di partecipazione:
cell: 389 7993351
e-mail: info@teatrodeiventi.it

Per inviare direttamente la domanda di selezione compilare il modulo online:
https://forms.gle/ygLERpfysET5fAtEA

NB: Tutte le attività si svolgeranno nell’osservanza dei protocolli di sicurezza per il contrasto della diffusione del Covid-19.

Read More

Riparte il Centro di Formazione Teatrale

Scoprite i Corsi di Teatro e i Workshop in partenza presso la nostra sede di Modena e a Gombola,
nell’Appennino Modenese, con incontri in tutta sicurezza per le diverse fasce d’età, per principianti e per professionisti.

Info, costi e prenotazioni:
cell: 389 7993351
e-mail: info@teatrodeiventi.it

NB: Tutte le attività si svolgeranno nell’osservanza dei protocolli di sicurezza per il contrasto della diffusione del Covid-19.

 

Read More

TEATRO dei VENTI – compagnia e centro per la ricerca teatrale.

Siamo compagnia dal 2005 e da subito ci siamo impegnati in quattro ambiti diversi, ma correlati: la produzione di SPETTACOLI, la progettazione in ambito SOCIO-CULTURALE, l'attività di FORMAZIONE e l’organizzazione di FESTIVAL e RASSEGNE in ambito teatrale. Con i nostri spettacoli siamo stati in tournée in Italia e all’estero, in Francia, Polonia, Serbia, Croazia, Spagna, Romania, Lituania, Argentina, Taiwan, India. Realizziamo progetti permanenti presso la Casa di Reclusione di Castelfranco Emilia e la Casa Circondariale di Modena, in collaborazione con il Coordinamento Teatro Carcere Emilia-Romagna. Sempre in ambito sociale promuoviamo progetti di Cooperazione Internazionale (Mozambico, Serbia, Senegal) e nel campo della Salute Mentale in collaborazione con DSM-DP dell'ASL di Modena. Dal 2012 curiamo l’organizzazione di Trasparenze Festival e Residenze, con lo scopo di dare voce alla creatività contemporanea, ai linguaggi della scena teatrale indipendente e alla valorizzazione dei nuovi spazi. Tra i nostri partner principali ci sono il MIBACT, la Regione Emilia-Romagna, ATER - Circuito Regionale Multidisciplinare, il Comune di Modena, la Fondazione di Modena. Premio Rete Critica 2019, categoria progettualità/organizzazione, per Moby Dick. Premio Ubu 2019 per l'allestimento scenico di Moby Dick. Moby Dick spettacolo dell'anno per Krapp's Last Post, Last Seen 2019.

News

5 X 1000 AL TEATRO DEI VENTI

È TEMPO DI SOSTEGNO!

Per devolvere il proprio 5×1000 al Teatro dei Venti occorre barrare la casella corrispondente nella dichiarazione dei redditi, inserire il nostro Codice Fiscale e apporre la propria firma nel riquadro corrispondente: “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute” CODICE FISCALE 94147720364
A te non costa nulla, ma puoi contribuire a sostenere i nostri progetti socio-culturali.

 

 

Read More

Scopri Moby Dick

MOBY DICK / Quante storie Rai3

Spettacoli in repertorio

 

Iscriviti alla Newsletter del Teatro dei Venti

 

* indicates required