[vc_row][vc_column][el_head dynamic_title=”Conclusione dei Corsi 2016/2017 e brindisi d’apertura di Trasparenze”][vc_column_text]Un grande evento di attraversamento urbano in scena mercoledì 10 maggio alle ore 19.30 a Modena presso il Parchetto di Via San Giovanni Bosco e altri luoghi del quartiere in apertura di Trasparenze Festival. Con il coinvolgimento degli allievi del Centro di Formazione Teatrale del Teatro dei Venti, bambini, ragazzi, adulti, partecipanti al Laboratorio Homo Faber, utenti del progetto l’Albatro/Teatro e Salute Mentale, ospiti della Casa Protetta San Giovanni Bosco, detenuti e internati del Carcere di Castelfranco Emilia, richiedenti asilo del progetto “Mare Nostrum”. Alcune delle comunità teatrali con le quali entriamo in relazione durante l’anno.
Come nel classico di Italo Calvino, a cui lo spettacolo-evento è ispirato, vedremo apparire e attraverseremo tante città diverse, costituite dalle nostre paure e dai nostri desideri. Le città che conosciamo, ma soprattutto quelle che ci sono estranee.
La serata – a ingresso gratuito – sarà la conclusione del percorso annuale del Centro di Formazione Teatrale e l’anteprima di Trasparenze Festival, con un brindisi di apertura!

Un lavoro di connessione con territorio e fruitori attivi, nell’ottica dello scambio e di una piena appropriazione dei luoghi del vivere sociale: da quelli aperti, come la piazza o il parco, a quelli chiusi, come il Carcere, o segnati dallo stigma, come gli ambiti della Salute Mentale.
[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][vc_column_text]Teatro dei Venti, Via San Giovanni Bosco 150 – Modena
info@teatrodeiventi.it Tel. 059 7114312389 7993351
[/vc_column_text][vc_raw_html]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[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row]

Cambia lingua »