Teatro dei Venti - MODENA

Follow Us on

Il Gruppo l’Albatro al Festival “L’altra mente”

Il Gruppo l’Albatro al Festival “L’altra mente”

27 maggio ore 21.30 - Spazio ZUT, Foligno (PG)

Il Gruppo l’Albatro con lo spettacolo “Humanitas” va in scena sabato 27 maggio alle ore 21.30 a Foligno (PG) presso lo Spazio ZUT, nell’ambito del Festival “L’altra mente”. Promosso dall’associazione Liberi di essere, con la direzione artistica de La società dello spettacolo, il Festival si svolge dal 25 al 28 maggio a Foligno.
Il progetto si ispira al concetto di “altra mente”, quella del disagio e della malattia mentale, non più intesa come deficit ma come risorsa umana e sfida culturale per la società.

Lo spettacolo “Humanitas” è nato all’interno del Progetto l’Albatro, realizzato dal Teatro dei Venti con il sostegno del DSM-DP dell’Ausl di Modena. Con: Luca Bartoli, Alessio Boni, Sara Camellini, Giulio Ferrari, Gilberto Gibellini, Francesca Nardulli, Pietro Orlandi, Maria Chiara Papazzoni, Gioconda Pieracci, Francesca Tè. Musica dal vivo: Pietro Orlandi. Cura del progetto e regia: Francesca Figini e Davide Filippi.

Sempre il 27 maggio, alle ore 11.00 presso l’Auditorium Santa Cristina, il Gruppo sarà ospite al convegno “FARE ALTRA MENTE – L’ARTE DEL POSSIBILE”. Le “buone pratiche” raccontate da chi opera nel campo della salute mentale attraverso l’arte teatrale.

Per informazioni consultare il sito del festival, contattare l’indirizzo info@laltramente.org o il numero 334 2800290, rivolgersi all’Info point di Foligno (via Gramsci 47, aperto dal 22 al 28 maggio dalle 10.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30). Il costo del biglietto per gli spettacoli ‘Ipotesi fool’, ‘Humanitas’ e ‘Musica normale’ è di 10€, è possibile acquistare un abbonamento di 25€ per i tre spettacoli. L’incasso sarà interamente devoluto all’associazione Liberi di essere, per la promozione e tutela della salute mentale.

Posted by Teatro dei Venti / Posted on 23 mag
  • Humanitas, L'altra mente, Teatro e Salute Mentale
  • Post Comments 0