Teatro dei Venti - MODENA

Follow Us on

Voxploration un Workshop di Clarice Assad

Voxploration un Workshop di Clarice Assad

Siamo felici di ospitare Voxploration, Workshop di canto e creazione musicale, condotto da Clarice Assad, compositrice e cantante brasiliana.

22-23 febbraio 2020
Ore 10.00-13.00 / 14.30-17.30

Il Workshop si basa sulla creazione spontanea di musica e sull’improvvisazione vocale, con un approccio creativo, divertente e accessibile, che utilizza corpo e voce in modo potente e intuitivo. VOXploration è un progetto formativo ideato dalla cantante e composistrice brasiliana Clarice Assad, per lavorare con partecipanti di qualsiasi età, anche con persone con poca educazione musicale e con background musicali differenti. Questo programma ha ricevuto segnalazioni, premi e riconoscimenti da istituzioni musicali brasiliane e statunitensi, come CAIXA CULTURAL e SESC, New Music USA e la Fondazione McKnight.

Costo: 150 €

SCOPRI TUTTA L’OFFERTA FORMATIVA 2019-2020

Clarice Assad (Rio de Janeiro, 9 febbraio 1978) è una cantante e compositrice brasiliana naturalizzata statunitense. Figlia del chitarrista Sergio Assad, è cresciuta in una famiglia di musicisti, influenzata dalla cultura popolare brasiliana, dalla world music e dal jazz.
Clarice si è esibita professionalmente dall’età di sette anni, ha conseguito una laurea in musica alla Roosevelt University di Chicago ed un master in Composizione presso l’Università del Michigan. Nel 2009 ha avuto una nomination ai Latin Grammy Awards.
È una delle compositrici brasiliane di musica da concerto più eseguite della sua generazione. Clarice Assad ha tenuto masterclass, residenze e seminari negli Stati Uniti, in Europa e in Medio Oriente, presso diverse scuole e istituti musicali, tra cui la Julliard School of Music, il Conservatorio di musica di Aarhus, il Columbia College di Chicago, l’Università del Michigan, l’Università di Pratt, l’Università di Texas e Conservatorio Reale di Bruxelles.

Per conoscere l’artista: www.clariceassad.com

L’incontro tra il Teatro dei Venti e Clarice Assad è avvenuto nel 2018 in occasione del suo concerto al Teatro dei Segni nell’ambito di Trasparenze Stagione.

COSTO: 150 euro

Per confermare la propria iscrizione bisogna versare, entro la settimana precedente il Workshop, un acconto di 50€

  • bonifico bancario sul conto intestato a Teatro dei Venti IBAN: IT54T0538712906000001870794
  • contanti o assegno presso la segreteria del Teatro dei Venti in via San Giovanni Bosco 150 in orari di ufficio.

Possibilità di OSPITALITÀ per i fuori sede.

Per partecipare al Workshop è necessaria la Tessera ARCI 2020, che è possibile fare all’atto dell’iscrizione.

Teatro dei Venti, Via San Giovanni Bosco 150 – Modena
info@teatrodeiventi.it Tel. 059 7114312389 7993351

Posted by Teatro dei Venti / Posted on 19 Set
  • Clarice Assad, Modena, Workshop
  • Post Comments 0