[vc_row][vc_column][vc_column_text]Nell’ambito di Màt – Settimana della Salute Mentale, sabato 27 ottobre alle ore 21.00 presso il Teatro dei Segni (Via San Giovanni Bosco, 150/b), va in scena il nuovo lavoro del Gruppo l’Albatro, il capitolo I di Woyzeck – ogni uomo è un abisso, liberamente tratto da “Woyzeck” di Georg Büchner. Una produzione Teatro dei Venti con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e del DSM-DP dell’Ausl di Modena.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti

Con Luca Bartoli, Alessio Boni, Sara Camellini, Gilberto Gibellini, Francesca Nardulli, Pietro Orlandi, Maria Chiara Papazzoni, Patrizia Vannini. Regia di Oksana Casolari e Francesca Figini.

Woyzeck è l’essere che si sfalda di fronte all’incompatibilità con la vita, è la tragedia dell’uomo inteso come la sua inconciliabilità col mondo; cade l’impalcatura, si squarcia il velo, si apre l’abisso. «Ogni uomo è un abisso, a uno gira la testa se ci guarda dentro».
Al centro dello studio del gruppo c’è l’analisi delle dinamiche umane affrontate nell’opera di Büchner – amore, gelosia, inadeguatezza, superbia, abuso di potere. L’avvicendarsi delle scene e dei personaggi si snoda attraverso situazioni oniriche e momenti in cui la realtà si mostra inesorabile.

Il Gruppo l’Albatro è nato nel 2009 a partire dal Laboratorio “Il volo dell’Albatro”, promosso dalla collaborazione tra Sportello Social Point Modena e Teatro dei Venti. Fin dall’inizio si è configurato come un progetto aperto a utenti dei servizi di salute mentale e altri partecipanti interessarti a fare un percorso di inclusione attraverso il teatro..
L’Albatro continua con incontri settimanali e periodi di prove intensive in prossimità delle repliche degli spettacoli. Ha portato in scena “Il Draa-go” (2009), “Fuori Pista” (2010-2012), “Nelle cose di tutti i giorni” (2014), “Humanitas” (2015-2016) e debutta adesso con il primo capitolo di “Woyzeck – ogni uomo è un abisso”. Il progetto è sostenuto dal DSM-DP dell’Ausl di Modena e attualmente è condotto dalle attrici Francesca Figini e Oksana Casolari del Teatro dei Venti.
[/vc_column_text][vc_cta h2=”Nell’ambito di Màt – Settimana della Salute Mentale” add_button=”left” btn_title=”Info” btn_color=”danger” btn_link=”url:http%3A%2F%2Fwww.matmodena.it|||”]Info sullo spettacolo:
059 7114312 – 389 7993351
info@teatrodeiventi.it
www.teatrodeiventi.it

Tutto il programma di Màt si trova sul sito www.matmodena.it[/vc_cta][vc_raw_html]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[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row]

Cambia lingua »