Teatro dei Venti - MODENA

Follow Us on

Alla scoperta del bene

Alla Scoperta del Bene

Alla S-Coperta del Bene

Uno spettacolo per bambini di ogni età (anche per adulti-bambini) che indaga sulle relazioni tra il teatro d’attore e il teatro degli oggetti e le loro potenzialità espressive nel regno della fantasia per creare empatia con i bambini. Da qui la capacità di sostituire e trasformare gli oggetti che compongono la vita quotidiana, le situazioni e gli elementi di pura fantasia.
Alla S–Coperta del Bene è una favola con un tema ecologico che cerca di portare i bambini alla consapevolezza dei valori e degli atteggiamenti positivi che ci aiutano a preservare l’ambiente e il pianeta Terra.
Nell’Impero del Sottosuolo si sparge la voce della catastrofe ecologica e della possibile scomparsa della razza umana. Il Re del Nucleo della Terrà emana subito un editto e crea tra gli esseri del magma profondo una commissione di emissari a cui assegna il compito di trovare, nel più inaspettato e remoto angolo del pianeta, il segreto del bene. E, quindi, scoprire come preservare la specie umana nel mondo. Qui comincia la nostra storia …
Il viaggio della nostra commissione comprende le seguenti aree geografiche: Giappone, Africa, America Latina, Africa, la casa della Regina delle Fate, la foresta degli alberi con gli occhi di vetro e gli animali spia, il fiume Loto, la valle delle aquile magiche, la torre dove si trova l’ultimo Gigante, il mare dei mostri sotterranei, l’isola dei simpatici nanitos e la queva dei Draghi che custodiscono il segreto del bene …

Spettacolo con 4 coperte, 4 valigie e 4 attori; destinato a bambini dai 3 ai 10 anni.
Con Oksana Casolari, Francesca Figini, Beatrice Pizzardo, Antonio Santangelo.
Regia di Shaday Larios

Produzione: Teatro dei Venti.